torna all'home page

L'azienda

Siamo una società che si occupa di procedure informatiche, indirizzate agli uffici tecnici comunali, per il trattamento dei dati tramite l'elaboratore elettronico.

La nostra società è nata dalla sintesi tra esperienze di diversa natura e principalmente tra esperienze tecniche nel campo delle procedure amministrative degli uffici tecnici comunali ed esperienze informatiche nel campo della progettazione e della implementazione delle stesse procedure su base elettronica.

E' vero che nel settore dell'informatica non esistono una soluzione migliore ed un'altra peggiore ma esistono, piuttosto, soluzioni che si adattano o non si adattano ad esigenze precise; da questa riflessione nasce la nostra idea di adattare il prodotto ai problemi reali. Certo, questo ci impone un maggior impegno nel portare avanti il nostro lavoro, ma sicuramente ci offre anche la possibilità di accrescere la nostra maturazione a livello professionale.

Dal 1996 abbiamo ideato un nuovo tipo di dialogo tra fornitore e cliente, dialogo che, per noi, non è solo finalizzato alla commercializzazione di un software ma rappresenta principalmente l'occasione per una svolta professionale nella trattazione delle specifiche problematiche, con l'ausilio dell'elaboratore elettronico. Per questo proponiamo nuove soluzioni per un utilizzo del computer che si avvalga delle tecniche sempre più innovative che questo campo offre.

Le soluzioni da noi proposte tengono sempre conto delle esigenze che si prospettano in ogni diversa realtà lavorativa.

Un aiuto indispensabile per la crescita dei nostri prodotti ci è stato dato dalla collaborazione con i responsabili dei vari Enti, per la ricerca di soluzioni diversificate che, giorno per giorno, ci venivano stimolate dalle varie realtà locali.

La nostra parola d'ordine, che tante volte abbiamo ripetuto, è "SOLUZIONE" e non è altro che il principio fondante di un percorso lavorativo che si alimenta dalla simbiosi tra professionisti, che tende alla risoluzione definitiva di problemi inerenti la trattazione di pratiche e di problematiche tecniche che, sovente, sono diventate laboriose e di difficile gestione.

Questo nuovo modo di intendere le "SOLUZIONI" presuppone, è chiaro, una sinergia sempre attiva, per la ricerca costante di "SOLUZIONI" che possano ridurre al minimo i tempi impiegati per il lavoro di routine, che proiettino ogni energia verso la ricerca di progetti che migliorino i servizi offerti dai vari enti.

Ergogis

Il sistema orientato all'analisi GIS per dati georefereriti, semplice da usare, ma potente nella gestione e nella stabilità complessiva.

Urbix Edilizia

Il programma consente di istruire in modo completo qualsiasi richiesta edilizia e la produzione, in automatico, di tutti i documenti.

Urbix Protos

Consente di rendere più snella ed efficiente la gestione delle comunicazioni e dei documenti protocollati.
fondo trasparente