torna all'home page

Urbix Abusi Edilizi

Il programma, in ambiente Windows, consente di gestire in maniera completa ed efficiente la repressione degli abusi edilizi. Esso è sicuramente uno degli strumenti più validi in campo informatico esistenti oggi in Italia. Difatti, consente un puntuale controllo di tutte le date e scadenze riguardanti tutti gli atti amministrativi che vengono prodotti con le pratiche di abusivismo edilizio.

È possibile inoltre impostare il computo metrico per effettuare la Valutazione tecnico economica prevista dall’art. 7 della L.47/85 e il calcolo, in automatico, delle sanzioni basate sul costo di produzione delle opere abusive con i criteri di cui alla legge 392/78

Il modulo consente la gestione degli eventuali ricorsi amministrativi proposti dalle ditte interessate dai provvedimenti.

È possibile stampare automaticamente ogni tipo di elenco compreso l’elenco mensile previsto dall’art. 7 della legge 47/85, nonché l’elenco quindicinale secondo le recenti modalità previste dall’Assessorato Regionale Territorio Ambiente (codifiche incluse e già informato xls).


Il controllo dell’iter  grafico risulta essere un punto di forza del programma.
Difatti, la gestione dell’iter di ogni pratica si adatterà in funzione al tipo di sanzione che l’istruttore sceglierà di applicare e seguirà tempi e modalità previste dalla legge per ogni tipo di sanzione applicata.
Recentemente abbiamo inoltre aggiunto due importanti funzioni ovvero la gestione degli Atti di Trasferimento e quella dei Frazionamenti, fondamentali per effettuare ricerche incrociate automatiche di evidente utilità.
Il modulo ha la possibilità di due diversi collegamenti al Word Processor: un collegamento di tipo fisso, per il riscontro automatico tra Iter e documenti da produrre; l’altro, definito dinamico, per la creazione ed il collegamento di qualsiasi documento, tabella o elenco creato dall’utente.
Ad oggi il programma, in uso presso i nostri clienti, gestisce con efficacia e puntualità migliaia di pratiche di abusivismo edilizio. Ovviamente il tutto sempre aggiornato secondo le variazioni normative previste dai legislatori.

confezione del software
immagine prodotto
immagine prodotto
fondo trasparente